i consigli dagli esperti

Potevamo parlare di alimentazione senza avere il parere di un esperto?

Ovviamente no.

Alessio Tosatto

Alessio Tosatto Biologo Nutrizionista IMBIO

E’ per questo motivo che abbiamo chiesto ad Alessio Tosatto, biologo nutrizionista di IMBIO* ed esperto in Nutrigenetica ed intolleranze alimentari.

Una volta al mese Alessio ci manderà i suoi consigli su argomenti di interesse, che poi io utilizzerò per creare menu specifici ai quali lui darà la sua approvazione.

Dato che all’Istituto IMBIO sono esperti di intolleranze alimentari, grazie al loro aiuto e alle loro conoscenze potrò mettere a disposizione menu settimanali per aiutare chi soffre ad esempio di intolleranza al nichel, intolleranza al glutine, intolleranza al lattosio…

 

 

 

 

 

 

*l’Istituto IMBIO – con sede a Milano – è stato fondato dal professor Giuseppe di Fede – prof. a.c. in Nutrigenomica presso l’Università di Pavia e vicepresidente di ARTOI (Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate), specialista in nutrizione e dietetica clinica, in medicina genetica preventiva, in ipertermia oncologica e immunoterapia – e dalla dr.ssa Paola Carassai, Responsabile di Alcat Test Italia, (unico test riconosciuto da FDA Americana), Responsabile Sviluppo di IMBIO e Fondatrice dell’ Istituto di Medicina Genetica Preventiva e Personalizzata. Presidentessa dell’ A.S.S.I.E. (Associazione di Ipertermia Oncologica) per cinque anni, ed organizzatrice del primo corso di Ipertermia Oncologica Presso L’ Istituto Nazionale dei Tumori Di Milano.

Si occupano da anni di nutrizione, immunologia, gastroenterologia, urologia, ginecologia, dermatologia, oncologia oltre a fornire diverse terapie ed esami realtivi ad intolleranze e allergie alimentari.