Il blog

Un menu di Jamie Oliver per il fine settimana

Visto che questo fine settimana resteremo probabilmente tutti a casa, vorrei approfittarne per farvi provare un paio di piatti di Jamie Oliver che ho già sperimentato diverse volte con un discreto successo e poca fatica.  Non si tratta di ricette complicate, anzi, il libro di Jamie Oliver dove le ho trovate è quello dei “Menu da 30  minuti” .. peccato che io in 30  minuti non sia mai riuscita a preparare tutte le ricette previste del menu, ma probabilmente mi manca la manualità..

Ogni volta che provo una delle sue ricette mi stupisco di come questo chef – che a me ricorda non so perchè il vicino di casa single e un po’ trasandato – riesca davvero con poco, magari con una semplice grattugiata di buccia di limone o un po’ di coriandolo – ad aggiungere un tocco di allegria e  di originalità anche al solito filetto di pollo.

Ad essere sincera a volte ho avuto qualche difficoltà a trovare alcuni degli ingredienti suggeriti, ma in questo menu per il fine settimana – a parte il coriandolo – non ci sono strane salse o spezie da cercare!

Se volete saperne di più su di lui, questo è il link al sito ufficiale: https://www.jamieoliver.com

Ecco le ricette:

Sabato sera – 53 min di preparazione
– branzino e pancetta
– asparagi e broccoli con salsa di soia
La domenica a pranzo – 25 min di preparazione
– torta di pollo
– salsa al coriandolo
– insalata messicana con salsa al coriandolo
– La domenica sera – 25 min di preparazione
– cous cous con pollo

Il menu per 4 persone con le ricette spiegate passo passo e la lista della spesa lo trovate al link che segue: