Il blog

Menu settimanale superveloce (e senza cottura.. o quasi!)

Questo menu settimanale è superveloce soprattutto perchè le ricette di tutti i pasti sono senza cottura – tranne l’ultimo – e va bene un po’ per tutti.. per chi è già in vacanza, dato che alcuni piatti vanno bene per un picnic,  per chi lavora e magari in vacanza non ci può andare: meno tempo in cucina e più tempo per approfittare delle lunghe serate estive, per chi ha spesso amici a casa: un bel buffet e ricette di cibo che si può anche mangiare con le mani..

Nel menu settimanale c’è anche una ricetta tipicamente estiva; il gazpacho con crostini e mozzarella di bufala; fondamentale trovare dei buoni pomodori, quelli dolci e che sanno di sole! In questa stagione non dovrebbe essere difficile… La ricetta dei rotoli di mozzarella si può realizzare anche utilizzando delle mozzarelle classiche, che spesso sono più buone del rotolo già pronto di mozzarella che si trova al supermercato. Ovviamente è sempre una questione di velocità di preparazione..

Ecco le ricette di questo menu settimanale:

Pasto 1 – pronto in 20 min.
Bresaola olio, limone e pomodorini  con crema di stracchino e rucola

Pasto 2 – pronto in 25 min.
Tartara vegetariana + Insalata di anguria e feta

Pasto 3 – pronto in 20 min.
Panzanella + Rotolo di mozzarella con crudo e rucola

Pasto 4 – pronto in 23 min.
Rotolini di roast-beef + Mango con yogurt greco e miele

Pasto 5 – pronto in 20 min.
Gazpacho con crostini e mozzarella di bufala

Pasto 6 – pronto in 30 min.
Maccheroni con straccetti di vitello

Il menu con le ricette spiegate passo passo e la lista della spesa – per 2 e per 4 persone – lo trovate ai link di seguito: