Il blog

Se 55 menu settimanali vi sembrano pochi..

menu settimanali da scaricare

…vi ricordo che sono state necessarie all’incirca 500 ricette per realizzarli (oltre ad una discreta quantità di tempo davanti al pc)!

Mi sono resa conto oggi che ormai è da più di un anno che pubblico i menu settimanali sul blog, mi piacerebbe sapere quante volte siete riusciti ad utilizzarli: so perfettamente che già in una sola famiglia a volte si fatica a mettere tutti d’accordo, figuriamoci se si prova a creare un menu che possa andare bene per decine di famiglie!

Spero che il crescere dei menu disponibili sarà direttamente proporzionale al numero delle persone che riuscirò ad accontentare.

Se e quando avrete voglia, mandatemi due righe per farmi sapere cosa apprezzate ma anche in caso contrario!  via mail, messenger, facebook, instagram… non è che fareste poi tutta questa fatica, mentre per me sarebbe uno stimolo a continuare, non so se mi spiego! 🙂

In questo menu settimanale ho messo bel un mix di ricette, per fare un tentativo di accontentare un po’ tutti i gusti e le preferenze.. ad esempio, se avete amici vegani a cena la ricetta delle caserecce integrali oppure i vegan tacos saranno super apprezzati – ma anche dai non vegani..

Per la sera in cui sarete in super ritardo andranno benissimo i filetti di salmone con riso basmati: il piatto unico è l’ideale quando si ha poco tempo, soprattutto perchè prevede la cottura in forno – che ci da tempo di fare altro mentre il pesce cuoce.

I ragazzi adorano panini e tramezzini: quando a casa porto in tavola il club sandwich è sempre una soddisfazione perchè sembra che io abbia cucinato chissà che cosa, a giudicare dai commenti entusiasti.. e dire che ci vogliono a malapena una quindicina di minuti…

Il menu per 4 persone con le ricette spiegate passo passo e la lista della spesa pronta per il supermercato lo trovate al link che segue: