Perchè pianificare?

Perchè è nato Menuplan? Perchè ero stanca, quale motivazione migliore! stanca di cucinare sempre le stesse cose, stanca di doverci pensare sempre io, stanca di aver perso il piacere di stare in cucina…
sono una mamma che lavora e bla bla bla… ma lasciamo stare! non ha molta importanza 🙂
Pur non essendo una fanatica dell’alimentazione sono sempre più convinta che quello che mangiamo influisca parecchio sulla nostra salute e devo dire che stavo iniziando a vivere con ansia l’appuntamento con la cena: se sono io ad occuparmi del menu di tutta la famiglia, direi che sono in parte “responsabile” della nostra salute, mi pare abbastanza scontato.
Per farla breve: dato che un piano scritto toglie lo stress da qualunque situazione, mi sono messa al lavoro e ho creato il mio personale archivio di ricette, iniziando poi a creare menu settimanali da poter stampare – con la lista degli ingredenti necessari per tutte le ricette del menu – per fare prima al supermercato.
Una volta fatta la spesa, la sera devo solo:
prendere il mio menu stampato
+
decidere quale ricetta del menu voglio cucinare
(anche in base al tempo a disposizione)
+
aprire il frigorifero, prendere quello che mi serve e seguire le istruzioni per cucinare
=
FINE DELLA STRESS E DELLA MONOTONIA!

 

 

quindi… ecco a voi i miei menu! Settimanali, giornalieri, per gli amici, per la suocera, per le gite…. tutti quelli che mi sono e che mi verrano in mente, li trovate nella sezione del sito: “menù da scaricare”

 

Fatene buon uso e divertitevi a cucinare 🙂

 

Claudia

 

Vuoi ricevere aggiornamenti e notifiche sui menu pubblicati? Allora lasciaci la tua mail: