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Menu settimanale leggero pre – detox

Settimana detox! Siamo pronti?!!?

Tra sette giorni esatti inizieremo la nostra settimana detox, con la ricetta ayurvedica del kitchari. Giselle ci ha inviato le indicazioni su cosa tenere in dispensa e di quali alimenti dovremmo diminuire la quantità gradualmente.. e io sono praticamente già in crisi d’astinenza da caffè! 🙁 A questo proposito.. lo sapete che non va mai eliminato bruscamente, soprattutto se siamo abituati a bere più delle due tazzine concesse?

Di conseguenza – se facciamo sul serio – non possiamo trovare scuse, dobbiamo per forza di cose allontanarci gradualmente dalle quelle abitudini che per la prossima settimana dovremo abbandonare, per non rischiare di non farcela ad arrivare fino alla fine del detox.

Per questo motivo ho elaborato un menu settimanale leggero – onnivoro – ma con un solo pasto con proteine animali – date però dal pesce di mare: il pesce contiene meno tessuto connettivo e quindi risulta molto più digeribile rispetto alla carne.

Ecco le ricette del menu settimanale :

Pasto 1 – pronto in 55 min.
Barchette di zucchine con quinoa + Broccoletti con zenzero e peperoncino

Pasto 2 – pronto in 30 min.
Farro saltato con zucchine e  mandorle al limone

Pasto 3 – pronto in 35 min.
Vellutata di finocchi e branzino

Pasto 4 – pronto in 38 min.
Pasta e ceci veloce + Carote al latte di cocco e curry

Pasto 5 – pronto in 60 min
Polpettone di ceci in salsa di cavolini

Il menu settimanale per 4 persone, le ricette spiegate passo passo con la lista della spesa potete scaricarlo al link che segue: