Il blog

A tavola in mezz’ora? Certo che si può fare… fidatevi!

a-tavola-in-mezzora

A tavola in mezz’ora si può fare eccome… come? Basta scaricare il menù di cucina superveloce che trovate nei link a fine pagina 🙂

Le ricette di questa settimana sono davvero semplicissime e superveloci! Le ho pensate così proprio in vista dell’aumento delle temperature, perché credo che col caldo si abbia sempre meno voglia di accendere i fornelli. Ho quindi iniziato a cercare e ad inserire le ricette più veloci che ho nel mio archivio, oltre a quelle che richiedono poca o addirittura nessuna cottura 🙂
In questo modo, vi garantisco che in sarete a tavola in mezz’ora… per davvero!

Ecco le ricette di questo menù:

Pasto 1 – pronto in 23 minuti
Pomodori ripieni e… pastasciutta in tema

Pasto 2 – pronto in 22 minuti
Tranci di pesce spada alla piastra + Carpaccio di zucchine

Pasto 3 – pronto in 27  minuti
Gnocchi di patate con pomodorini e zenzero + Caprese aromatizzata alla menta

Pasto 4 – pronto in 25 minuti
Petto di pollo con aceto balsamico + Insalata con valeriana e indivia

Pasto 5 – pronto in 25 minuti
Teglia di pane carasau, pesto e ricotta con contorno di carote alla maionese

Approfitto per ricordarvi che il percorso You ARE perfect, al quale menuplan.it sta dando il proprio contributo con menù speciali, principalmente vegetariani e vegani – prosegue ormai da quattro settimane.
Se vi va di provare un tipo di alimentazione diversa, più incentrata sulla stagionalità, sulla diminuzione di pasti con proteine di origine animale, sull’abbondanza di verdure e con molti cereali integrali e ricette insolite, date un’occhiata alla pagina Facebook oppure ai menù con il tag You ARE perfect!

 

 

Il menu settimanale – tutte le ricette spiegate passo passo con la lista della spesa – per 2 e per 4 persone – lo potete scaricare ai link qui sotto: