
Alimentazione equilibrata? finchè non ho iniziato a pianificare i menu settimanali finivo per cucinare sempre le stesse cose e l’appuntamento con la cena stava diventando una ennesima fonte di stress.. quante volte ci siamo sentiti dire che seguire una alimentazione equilibrata è davvero importante per la salute? A volte l’unica cosa che ci impedisce di variare le nostre ricette è la mancanza di tempo e anche la monotonia: se siamo sempre noi a doverci occupare della cucina e della spesa, va da sè che l’iniziale entusiasmo si trasforma in un: “oddio non so più cosa inventarmi.. ma devo sempre pensarci io!??!” 🙂
I menu settimanali – con le ricette spiegate e la lista della spesa pronta per il supermercato – alternano pasti in cui si mangiano solo cereali oppure proteine provenienti da carne, pesce o latticini.. ogni pasto è accompagnato da verdura, cotta o cruda, che per una alimentazione equilibrata non deve mancare mai! Il fatto di non dover pensare a cosa cucinare, di non dover fare la lista delle cose da comprare sapendo che avremo un menu che ci aiuterà a variare l’alimentazione è un bel vantaggio, almeno per me lo è stato!
Il menu di questa settimana è di cucina superveloce, ecco le ricette:
Pasto 1 – pronto in 35 minuti
Dadolata di pollo e patate alle erbe aromatiche
Pasto 2 – pronto in 23 minuti
Crostini al radicchio con crema di ricotta + Wurstel farciti al formaggio
Pasto 3 – pronto in 35 minuti
Frittata al forno saporita
Pasto 4 – pronto in 23 minuti
Tagliata di tonno con avocado + Insalata con sgombro e pomodori
Pasto 5 – pronto in 23 minuti
Penne zafferano, zucchine e speck + Insalata con mele e noci
Il menu settimanale – tutte le ricette spiegate passo passo con la lista della spesa – per 2 e per 4 persone – lo potete scaricare ai link qui sotto: