Il blog

Baciami in cucina ! Il menu di Caterina per You ARE perfect

Baciami in cucina è una scuola di cucina naturale ideata da Caterina Mosca, che ha come obiettivo – non proprio facile direi ma ce la potremmo fare! – quello di coltivare la pace nel mondo partendo dai fornelli, riscoprendo la cucina quale pratica grazie alla quale possiamo arricchirci di affetti, tradizioni e legami. Caterina, oltre alla scuola di Baciami in cucina, ama partecipare e creare progetti dedicati al benessere e alla crescita personale, con l’aiuto di personalità provenienti da diversi ambiti per creare le condizioni affinchè ci si possano scambiare idee e tramandare saperi.

Anche questa volta le ricette del menu sono prese dal libro di Caterina: Le ricette del Grande Cerchio – Manuale di cucina bio vegetariana godereccia (disponibile su amazon anche in formato Kindle) tutte le ricette seguono la stagionalità degli ingredienti e sono semplici, adatte anche a chi si sta avvicinando alla cucina vegetariana e vegana per la prima volta: ricordiamoci che vegano non significa solo tofu!!

La scuola di Baciami in cucina organizza anche a domicilio le lezioni di cucina e pasticceria naturale, vegana e vegetariana.

Ecco le ricette del menu vegano di Caterina per la prossima settimana:

Pasto 1 – pronto in 25 minuti
Burger di tempeh marinato, asparagi grigliati e trito di  fragole, pomodori e basilico

Pasto 2 – pronto in 35 minuti
Polpette di ceci, patate e coriandolo con salsa allo yogurt di soia e pepe

Pasto 3 – pronto in 10 minuti
Gazpacho verde

Pasto 4 – pronto in 35 minuti
Insalata rossa e verde di quinoa con fragole, avocado, cipolla rossa, fave e cumino

Pasto 5 – pronto in 30 minuti
Riso basmati integrale saltato allo zenzero

Il menu settimanale – tutte le ricette spiegate passo passo con la lista della spesa – per 4 persone – lo potete scaricare al link qui sotto: