Per una cena di fretta, ecco le ricette velocissime

cena-di-fretta

Anche a voi capita la famosa “cena di fretta”? Ci sono sempre dei giorni in cui sappiamo che faremo tardissimo a lavoro e ci verebbe solo voglia di passare in qualche posticino a prenderci qualcosa di pronto. Maaaa… 1 non fa bene al nostro portafogli 2 non fa bene alla nostra salute. Ricordatevi che lo stesso piatto del ristorante, cucinato a casa, potraà sempre essere più sano.

Quindi, vi aiuto io con un’idea di menù per la “cena di fretta”. Siete pronti a scoprire le due ricette sempliccisime e velocissime per la vostra cena veloce?

Ecco qui. Ho appena pubblicato un menù per la “cena di fretta” che si prepara in soli 35 minuti:

  • Chicche con guazzetto di mare
  • Insalata con mele e noci

Per il primo piatto ho pensato a qualcosa a base di pesce. Usando i surgelati possiamo saltare qualche passaggio e risparmiare tempo! Ovviamente la stessa ricetta si può realizzare con ingredienti freschi che, lo sappiamo tutti, renderebbero il condimento notevolmente più buono… ma che possiamo farci? A volte, dobbiamo anche adattarci. Soprattutto chi lavora fuori casa tutto il gioeno. Ma questo non vuol dire necessariamente ridursi a mangiare la solita bistecca con la solita triste insalatina tutte le sere…! 🙂
Basta poco per rendere i piatti un po’ più gustosi e particolari. Pian piano ci farete l’abitudine e vi verrà spontaneo aggiungere quella spezia, quell’ingrediente, che cambia decisamente il sapore dei vostri piatti.

Il menù per la “cena di fretta” è disponibile per 2 e per 4 persone, trovi la lista della spesa allegata al menù: un salto velocissimo al supermercato per prendere quello che ti manca e puoi davvero essere a tavola in mezz’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.