Il blog

Cumino: un’altra spezia che ci fa bene

Buongiorno!

Che io adori le spezie forse si era capito dalla quantità di ricette speziate che infilo nel menu settimanali.. quando ho provato la ricetta delle carote con curry e cumino mi è piaciuto molto il contrasto tra il dolce delle carote, la vivacità del curry e il sapore pulito e deciso del cumino. Attenzione però perchè il cumino ha un sapore molto deciso, che potrebbe anche stancare, quindi le prime volte potrete anche usare uno o al massimo due semini.

La ricetta la trovate nel primo pasto del menu di questa settimana. 

Il cumino è una di quelle droghe che non si usa tanto quanto zenzero e curry, sicuramente proprio per il suo sapore forte e marcato e che tende a coprire quello degli altri alimenti.

Ho scoperto solo recentemente che i semi di cumino sono una buona fonte di ferro e che – sembra – apportino benefici al sistema digestivo (fonte Wikipedia) per questo motivo mi sono ripromessa di utilizzarlo più spesso.. nel caso non vi dovesse piacere la ricetta delle carote ovviamente verrà bene anche se non lo utilizzerete.. in ogni caso, c’è comunque il curry!

Come al solito, sotto trovate il link per scaricare il menu settimanale con la lista della spesa.

Buona settimana!

Claudia