Il blog

La domenica e il suo menù: carbonara vs lasagna!

domenica-carbonara-vs-lasagna

Per risolvere questo grande dilemma sul menu della domenica ho assolutamente bisogno del vostro aiuto. Dopo aver letto questo menù alla mia super critica amica (e collega!) Daniela, mi ha tirato fuori il grande dilemma. Ha iniziato a sostenere la tesi che l’abbinamento carbonara+cotoletta per il pranzo della domenica proprio non si poteva sentire. Se ne esce con: molto meglio la lasagna! Perché secondo lei è anche più leggera.
Dal punto di vista nutrizionale non mi sento di esprimermi perchè sono sicura che tra carbonara e lasagna non è che ci sia molto da scherzare in quanto a difficoltà di digestione. Secondo me è semplicemente tutta una questione di gusti oltre che di velocità di preparazione. Anche perchè… sarà anche vero che è bello entrare in casa e sentire il profumo di lasagna, ma per me sicuramente è cosi solo se l’ha cucinata qualcun altro!! 🙂
Io la domenica tendenzialmente vorrei un po’ riposare, mica passare tre ore in cucina 🙂 Poi certo, per dei pranzi un po’ più speciali o per quando abbiamo voglia di metterci ai fornelli, allora sicuramente la lasagna sarà più adatta.

Il menu della domenica con la carbonara

 

menu-classico-domenica

A questo punto, nonostante ormai il menu sia quello che trovate qui sopra, sono curiosa di sapere cosa ne pensate: è la carbonara o la lasagna che vorreste trovare la domenica a pranzo? Fatemi sapere, così mi organizzo per la prossima!

Buon fine settimana!