Festa della donna: fai andare LUI al supermercato!

festa-della-donna-bruschetta

Volete iniziare a farvi aiutare in cucina? Quale giorno migliore per iniziare se non quello della festa della donna? Può essere una buona scusa! No?!

Tanto per cominciare dovete scaricare il menù con la lista della spesa che trovate più sotto, stamparlo e consegnarlo al diretto interessato. Che sia il compagno, il figlio, l’amico, il nipote, il coinquilino: iniziamo – un piccolo passo alla volta –  a far collaborare i maschi nella gestione della vita domestica!

Questo menù con la lista della spesa è semplice, talmente semplice che lo definirei “a prova di imbranato” (ma non ditelo al destinatario, ovviamente!)
Unico suggerimento: se per lui è la prima volta ai fornelli, cercate di avere pazienza e astenetevi dal criticare. Potreste fargli passare la voglia di aiutarvi in cucina o in qualsiasi altra cosa… anche se nel giorno della festa della donna dovrebbe esserci concesso un po’ tutto, no?! 🙂

Le ricette di questo menù sono – come sempre – spiegate passo passo, con le istruzioni in ordine di esecuzione (quindi il dolce verrà preparato prima della pasta, per intenderci):

  • Bruschette di mozzarella di bufala
  • Spaghetti tonno e capperi
  • Tiramisù in bicchiere

Con questo menù non ci sono scuse che tengano. O cucina lui oppure vi porta fuori a cena!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.