Il blog

Scopri il regalo perfetto per il giorno della festa della mamma

festa-della-mamma

Come ogni anno c’è quel momento in cui arriva il giorno della festa della mamma. Quanti regali avrete fatto in questi anni a vostra mamma durante questo giorno? E, ammettetelo, qualche volta ve ne siete ricordati solo grazie alle svariate pubblicità! 🙂

Io sono una mamma e oggi voglio darvi un suggerimento: non serve che andiate a comprare un mazzo di fiori, un profumo o qualunque altra cosa vi venga in mente lì per lì, se poi il mezzogiorno della domenica in cui dovreste “farci la festa” vi sedete a tavola in attesa che sia pronto da mangiare. Quest’anno fate una cosa diversa: fate sedere la mamma a tavola e cucinate voi! L’avete mai fatto? Avete idea di cosa vuol dire TUTTI I GIORNI pensare a cosa mettere in tavola e di come sarebbe bello una volta tanto non doverci pensare?

Vi assicuro che questo potrebbe essere uno dei regali più apprezzati che potreste fare.
Certo… c’è anche chi ama cucinare, ma anche in questo caso credo che per una volta sia comunque molto bello “farsi servire e basta”. Quindi sono più che sicura che resti un’ottima idea anche per quelle mamme che adorano cucinare.

E non cercate scuse! Ovviamente il menù che ho pensato per la festa della mamma, che trovate da scaricare, è a prova di imbranato! 🙂 Ho ridotto le ricette che richiedono la cottura al minimo indispensabile, c’è già la lista della spesa pronta per il supermercato, le istruzioni spiegate in modo semplice e c’è anche il dolce!

Ovviamente se chi legge è un papà con figli piccoli, sarebbe il caso che ci pensasse lui a cucinare, facendosi un po’ aiutare dai più piccoli 🙂