Menu settimanale stile: cucino, perchè devo! 😅

Non sai quante volte mi capita di non aver voglia di cucinare. L’alternativa sarebbe però ordinare e spendere soldi per cibo non proprio sano, anche perchè sicuro che non ordinerei una insalata…. quindi ho elaborato un menu settimanale con ricette invernali: super collaudate e facili da preparare..

Non a caso, ho messo la “ricetta” delle piadine con crudo mozzarella e pomodori (che si possono tranquillamente sostituire se non vi va di acquistare verdure non di stagione..).

La tagliata con rucola e pesto e una pasta veloce con il pesce spada , ricette proprio basiche e che ho fatto mille volte .. quella più complicata è la frittata di patate perchè le devi pelare e tagliare a cubetti, onestamente non avrei voglia di fare nemmeno quello, magari finirò per fare una frittata normale.. 😂

La ricetta delle verdure speziate con il riso basmati è tutto sommato facile e buonissima, anche da portare in ufficio. Le spezie che ho usato per prepararla, curry a parte, sono Garam masalacurcuma, zenzero : tutte hanno proprietà pazzesche e alla portata di tutti, se poi si impara a dosarle e a mixarle nella maniera giusta, il gusto dei piatti non sarà mai monotono.

Di seguito puoi scaricare il menu settimanale con ricette invernali , la lista della spesa la trovi nella versione per la stampa.

Menu settimanale versione con immagini Menu settimanale con lista della spesa

 

Buona settimana!

Claudia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.