Non sai quante volte mi capita di non aver voglia di cucinare. L’alternativa sarebbe però ordinare e spendere soldi per cibo non proprio sano, anche perchè sicuro che non ordinerei una insalata…. quindi ho elaborato un menu settimanale con ricette invernali: super collaudate e facili da preparare..
Non a caso, ho messo la “ricetta” delle piadine con crudo mozzarella e pomodori (che si possono tranquillamente sostituire se non vi va di acquistare verdure non di stagione..).
La tagliata con rucola e pesto e una pasta veloce con il pesce spada , ricette proprio basiche e che ho fatto mille volte .. quella più complicata è la frittata di patate perchè le devi pelare e tagliare a cubetti, onestamente non avrei voglia di fare nemmeno quello, magari finirò per fare una frittata normale.. 😂
La ricetta delle verdure speziate con il riso basmati è tutto sommato facile e buonissima, anche da portare in ufficio. Le spezie che ho usato per prepararla, curry a parte, sono Garam masala, curcuma, zenzero : tutte hanno proprietà pazzesche e alla portata di tutti, se poi si impara a dosarle e a mixarle nella maniera giusta, il gusto dei piatti non sarà mai monotono.
Di seguito puoi scaricare il menu settimanale con ricette invernali , la lista della spesa la trovi nella versione per la stampa.
Menu settimanale versione con immagini Menu settimanale con lista della spesa
Buona settimana!
Claudia