Menu settimanale di ricette insolite (ma facili!)

Menu settimanale invernale ricette veloci

Menu settimanale invernale ricette facili

Buongiorno! Finalmente ho ripreso questo appuntamento settimanale per facilitarci la vita in cucina…. non vedevo l’ora di riprendere a pubblicare i miei menu settimanali con la lista della spesa!

Dopo i primi giorni con la novità del Percorso per la gestione dello stress ritorniamo alla normalità!

Per questa settimana avevo voglia di ricette insolite ma facili, quindi il menu settimanale è effettivamente molto facile (le ricette sono da max 37 minuti) ma con ricette originali, come i pancakes al pesto con salmone e Philadelphia:  sono perfetti per stupire ospiti a cena senza troppa fatica ma sai che sono fantastici anche per i bambini? (magari non apprezzeranno il salmone, ma ovviamente si può anche sostituire con del crudo tagliato sottilissimo o anche solo con il formaggio…)

La ricetta l’ho scoperta grazie alla mia amica Stefi, che la propone nel locale carinissimo dove vado appena posso e che si chiama Ofelè (se vi dovesse capitare di passare a Milano non potete saltare una visita!).

Le altre ricette dei pasti del menu per più giorni sono:

– una vellutata di finocchi e branzino, leggera e molto delicata (35 minuti)

orecchiette acciughe e cavolfiore con pagrattato (30 minuti)

riso saltato con gamberi e ananas (30  minuti)

petti di pollo al limone (37 minuti)

Ho iniziato da poco a realizzare due versioni del menù con più pasti, perchè quella per la stampa mi è sempre sembrata troppo basica, cosi senza immagini com’era… e quindi qui sotto trovi due menù settimanali da scaricare: uno con grafica ed immagini ed uno più semplice, descrizioni e testo senza fronzoli ma con la lista della spesa pronta per il supermercato:

Menu settimanale con lista della spesa Menu settimanale versione grafica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *