
Buongiorno! Finalmente ho ripreso questo appuntamento settimanale per facilitarci la vita in cucina…. non vedevo l’ora di riprendere a pubblicare i miei menu settimanali con la lista della spesa!
Dopo i primi giorni con la novità del Percorso per la gestione dello stress ritorniamo alla normalità!
Per questa settimana avevo voglia di ricette insolite ma facili, quindi il menu settimanale è effettivamente molto facile (le ricette sono da max 37 minuti) ma con ricette originali, come i pancakes al pesto con salmone e Philadelphia: sono perfetti per stupire ospiti a cena senza troppa fatica ma sai che sono fantastici anche per i bambini? (magari non apprezzeranno il salmone, ma ovviamente si può anche sostituire con del crudo tagliato sottilissimo o anche solo con il formaggio…)
La ricetta l’ho scoperta grazie alla mia amica Stefi, che la propone nel locale carinissimo dove vado appena posso e che si chiama Ofelè (se vi dovesse capitare di passare a Milano non potete saltare una visita!).
Le altre ricette dei pasti del menu per più giorni sono:
– una vellutata di finocchi e branzino, leggera e molto delicata (35 minuti)
– orecchiette acciughe e cavolfiore con pagrattato (30 minuti)
– riso saltato con gamberi e ananas (30 minuti)
– petti di pollo al limone (37 minuti)
Ho iniziato da poco a realizzare due versioni del menù con più pasti, perchè quella per la stampa mi è sempre sembrata troppo basica, cosi senza immagini com’era… e quindi qui sotto trovi due menù settimanali da scaricare: uno con grafica ed immagini ed uno più semplice, descrizioni e testo senza fronzoli ma con la lista della spesa pronta per il supermercato:
Menu settimanale con lista della spesa Menu settimanale versione grafica