Il blog

Tutto per 5 cene, con un menù settimanale (quasi) etnico

menù-settimanale-quasi-etnico

Per questa settimana vi ho preparato un menù settimanale quasi etnico. È già tutto pronto per 5 gustossisime cene. Le ricette e lista della spesa sono pronte! E ancora una volta questa settimana vi salvo… così potete smettere di arrivare alle 7 di sera nel panico perchè ancora non sapete cosa cucinare 🙂

Le ricette di questo menù quasi etnico sono davvero semplicissime. Ma sapete che non amo mai fare cose troppo complicate, anche perchè richiederebbero davvero troppo tempo e il nostro scopo è un altro… no?! 🙂
In 35 minuti, quindi, potete essere a tavola tutte le sere. Le succulenti ricette sono spiegate passo passo e la lista della spesa è pronta per il supermercato: suddivisa per categoria e con la somma delle quantità. Potete mai desiderare qualcosa di meglio?!

Alcune ricette di questo menù settimanale quasi etnico, come vi anticipavo, sono quindi di cucina internazionale. Per esempio troverete le fajitas di gamberetti e avocado, ottime per una cena con gli amici; oppure i noodles cucinati nella cucina casa, che non avranno niente da invidiare a quelli del ristorante, anzi sicuramente saranno più sani! Potete anche spolverarli con la granella di nocciole o mandorle per dare un tocco finale… che idea!
Altre ricette invece saranno più classiche, così da accontentare un po’ tutti i palati e tutte le nostre voglie.

Ecco le ricette di questo menù:

Pasto 1 – pronto in 35 minuti
Noodles alla piastra

Pasto 2 – pronto in 30 minuti
Filetti di nasello con pomodori e pesto

Pasto 3 – pronto in 15 minuti
Fajitas di gamberetti e avocado

Pasto 4 – pronto in 35 minuti
Spaghetti alla carbonara + Insalata di lenticchie e pachini

Pasto 5 – pronto in 25 minuti
Tagliatelle con panna, prosciutto e noci + Insalata spinacini e carote

Il menù settimanale – tutte le ricette spiegate passo passo con la lista della spesa – per 2 e per 4 persone – lo potete scaricare ai link qui sotto: