Menù per una o due sere, ideale per il fine settimana

menù-fine-settimana

Non vi convince avere i pasti programmati per l’intera settimana? Non siete tipi da fare programmi così a lungo termine? Nessun problema! Ovviamente ho pensato anche a chi, per motivi di lavoro, personali o qualsiasi altra cosa, non organizza i pasti di tutta l’intera settimana. Per questo nei link più sotto potete scaricare il menù pronto con lista della spesa – per una sera o due – ideale specialmente per il fine settimana… ma chiaramente anche da poter utilizzare quando preferite voi!
Se sapete, per esempio, che settimana prossima avete liberi solo due pasti durante la settimana, allora questo menù farà al caso vostro.

Ecco le ricette:

Pasto 1)
Insalata con formaggio di capra caldo (buonissima, anche se so già che mi odierete perchè non sarà facile trovare il formaggio bouche de chevre!)
Pasta al pollo con ragù di verdure (una ricetta rivisitata di Jamie Oliver, non fatevi scoraggiare dalla lunghezza della lista degli ingredienti perchè il risultato finale è davvero da… pranzo della domenica!!)

Pasto 2)
Zuppa di zucca (approfittiamone, che siamo quasi fuori stagione per la zucca!)
Rosti semplice di patate e zucchine

Ricordatevi che nella sezione del sito “menù da scaricare” trovate sia quelli singoli che quelli settimanali con ovviamente la lista della spesa suddivisa per tipologia e con la somma delle quantità… come sempre insomma! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.