La pasta con tonno che ti salva la… cena!

pasta-tonno

La prossima volta che andate a cena da quell’amico/amica che vi propina la classica pasta con tonno perchè è l’unica cosa che sa “cucinare” inviategli/le in anticipo il menù che ho appena pubblicato.

La pasta con tonno è un piatto semplice, che però possiamo rendere ancora più gustoso grazie all’aggiunta di qualche piccolo ingrediente segreto. Quindi, quando andate da quel vostro amico, meglio se aglio e capperi ve li portate dietro voi, che non si sa mai 🙂 Così salverete la cena e gli insegnerete qualche piccolo trucchetto.

Le ricette di questo menù si preparano in meno di mezz’ora:

Spaghetti tonno e capperi + Insalata Bergera

Conoscete l’insalata Bergera? Non in molti sanno cos’è… la ricetta è classica della cucina piemontese e utilizza quindi un formaggio tipico della zona, ovvero un formaggio a pasta molle di latte vaccino e con un gusto dolce che ricorda il latte fresco. Sto parlando, quindi, della robiola! Se non doveste trovare o non vi piacesse la robiola d’Alba potete sostituirla con del semplice Primo Sale.

Ricordatevi, è importante che ogni ricetta venga riadattata ai gusti personali di ognuno di voi. Basta saper scegliere gli abbinamenti giusti, che rendano comunque gustoso il piatto!

Fatemi sapere cosa ne pensate di questa versione un pochino più gustosa della pasta con tonno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.