Perchè pianificare?
Menuplan.it è nato perchè ero stanca: di cucinare sempre le stesse cose, di doverci pensare sempre io, stanca di aver perso il piacere di stare in cucina… sono una mamma che lavora e bla bla bla… solite cose che più o meno ci accomunano tutti in questi tempi cosi pieni di cose da fare!
◊
Pur non essendo una fanatica dell’alimentazione sono sempre più convinta che quello che mangiamo influisca in modo importante sulla nostra salute e devo dire che stavo iniziando a vivere con ansia l’appuntamento con la cena: visto che sono io ad occuparmi del menu settimanale , direi che sono in parte “responsabile” anche della salute di tutta la famiglia.
◊
Per farla breve: dato che un piano scritto toglie lo stress da qualunque situazione, mi sono messa al lavoro e ho creato il mio personale archivio di ricette, iniziando poi a creare menu settimanali da poter stampare – con la lista degli ingredenti necessari per tutte le ricette del menu – per fare prima al supermercato.
Una volta fatta la spesa, la sera devo solo:
prendere il mio menu stampato
+
decidere quale ricetta del menu voglio cucinare
(anche in base al tempo a disposizione)
+
aprire il frigorifero, prendere quello che mi serve e seguire le istruzioni per cucinare
=
FINE DELLO STRESS E DELLA MONOTONIA!
quindi… ecco a voi i miei menu ! Settimanali , giornalieri, per gli amici, per la suocera, per le gite…. tutti quelli che mi sono venuti e che mi verrano in mente, li trovate nella sezione del sito: “menù da scaricare“
Spero che possano esservi utili, dandovi nuovi spunti, facilitandovi la vita e permettendovi di ritrovare il piacere di cucinare 🙂
Claudia
Vuoi ricevere aggiornamenti e notifiche sui menu pubblicati? Allora lasciaci la tua mail:
