Settimana detox : 6 giorni per “depurare” e alleggerire l’organismo

E’ marzo e piano piano le giornate si allungano sempre di più.
La primavera è arrivata e tra poco inizieremo a togliere qualche strato di vestiti. Allora, perché non pensiamo di “alleggerirci” anche nutrizionalmente?

Ogni tanto è importante far fare una pausa al nostro organismo dalle cattive abitudini, come bere troppo caffè, assumere troppi zuccheri ecc.

Menuplan, in collaborazione con la biologa nutrizionista Elena Caglioni, ha preparato per te (noi!) una settimana detox: 5 giorni di pasti completi (colazioni, pranzi, cene e snack), nutrienti e buonissimi che serviranno per portare armonia e alleggerire l’organismo.

Gli alimenti che andremo ad eliminare durante questi cinque giorni saranno:
– prodotti industriali confezionati
– cibo in scatola
– bevande gassate
– caffeina
– alcool
– latticini
– zucchero raffinato
– crostacei
– carne
– farine bianche
– riso bianco
– cioccolato
– uova e soia (anche se useremo prodotti di soia fermentati senza glutine, in piccole quantità)

Acquistando il percorso per la settimana detox riceverai:
– il menù con suggerimenti e indicazioni per colazione e pranzo, ricette di succhi estratti oltre alla ricetta del pasto della sera dei 5 giorni, corredata dal menu settimanale con la lista della spesa
– video giornalieri con tecniche di respirazione, esercizi di yoga e di rilassamento per la mattina o per la sera, con Marta Sclafani
– lezioni di auto-massaggio linfatico con Khadija Sanbi
– indicazioni su rituali nella nostra routine quotidiana, per prenderti cura del tuo corpo e non solo dall’interno

Inoltre, Silvia Pagliarini ti darà indicazioni e suggerimenti su come integrare alcuni oli essenziali per creare rituali quotidiani e settimanali per il benessere della pelle e non solo.

Una cosa fondamentale sarà lo spirito di questa settimana detox: vogliamo prenderci del tempo extra per un bel bagno caldo, per fare una passeggiata, meditare, leggere un bel libro, fare una maschera per il viso… troviamo del tempo per noi in qualche modo! L’obiettivo è quello di essere più in sintonia con il nostro corpo, capire come risponde al cibo che mangiamo, cosa gli piace, cosa non gli piace e di cosa ha bisogno.

Per rendere le cose più organizzate e permetterti di prepararti, il percorso inizierà il primo lunedì utile successivo alla data di acquisto, ti suggerisco quindi di acquistarlo magari il martedi, in modo da avere il tempo di fare la spesa. A questo proposito ti lascio il link alla nostra lista su Amazon, dove potrai trovare alcuni degli oggetti che ti potrebbero essere utili durante la settimana detox

ACQUISTA IL PERCORSO

Nb: La guida detox di Menuplan non riguarda assolutamente la privazione e non deve essere rispettata tassativamente. Il nostro corpo è certamente in grado di rimuovere le tossine, il più delle volte senza ulteriore aiuto. Anche se le diete disintossicanti possono sembrare allettanti, i loro benefici probabilmente non hanno nulla a che fare con la sconfitta delle tossine, ma piuttosto con l’eliminazione di cattive abitudini. Ricordati di adattare questa guida alle tue giornate, alle tue abitudini. Ognuno di noi deve fare propria questa esperienza. Quindi: problematiche a livello di salute, mamme in allattamento, malattie acute o croniche, assunzione di farmaci, chiedi SEMPRE al tuo medico di riferimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.