Il blog

Torta salata! Iniziamo ad accendere il forno?

torta salata salmone zucchine e robiola

Io adoro qualsiasi tipo di torta salata. Le trovo sempre un gran successo: ci sono tante ricette facilissime e veloci, si possono nascondere le verdure, una volta in forno puoi rilassarti sul divano ed è (quasi) impossibile rovinarle… meglio di così, non si può!!
Una delle mie preferite è la torta salata con salmone, zucchine e robiola. La propongo anche quando ho amici a casa come antipasto oppure come secondo insieme ad una ricca insalata. Oltretutto è buona anche fredda e si può sfruttare come pranzo in ufficio. Insomma dovrei essere riuscita a convincervi a provarla… no? 🙂

In uno dei due menu di questa settimana troverete quindi la mia amata torta salata. Vedrete, oltre ad essere molto gustosa è anche super veloce da preparare. Cosa ci può essere di meglio?

Chiaramente potete sostituire qualsiasi tipo di ingrediente con quello che più preferite. Al posto del salmone, il tonno. Al posto della robiola, lo stracchino o la crescenza. E al posto delle zucchine, gli spinaci o le erbette.
Insomma, una delle cose belle delle torte salate è anche questa: si può giocare molto con gli ingredienti. Per cui, se non volete assaggiarla così come vi ho suggerito, sostituite gli ingredienti che preferite!

 

Per questa settimana ho pubblicato due menu, uno di cucina classica e uno di cucina vegetariana – per potete cliccare sulle immagini oppure sui link che seguono